FABIO PICCIONI
PHOTOGRAPHER
« < >

Isolation progress - Botanica

ITA | ENG
Botanica è il prodotto, o la conseguenza, della mia convinzione che passare quanto più tempo possibile a stretto contatto con la natura abbia proprietà curative in qualsiasi ambito dell'esistenza. I nostri sensi si ridestano e i nostri pensieri riprendono a fluire liberi senza più ostacoli. Il tempo rallenta e ci permette di godere delle più piccole cose, badare ad ogni singolo movimento, soppesare ogni respiro.

Questa è la storia di una persona che non solo ha iniziato a conoscere la natura ma bensì ne è già diventata dipendente. È la sua fuga dalla realtà, dall'ordinario. Nella nostra vita frenetica infatti diventa fondamentale ritagliarsi degli spazi in cui staccare dalla quotidianità, per rallentare e riflettere.

Le foto sono state scattate, grazie alla collaborazione con Tania Chiara Tamburrini ritratta nelle foto, presso l'Orto Botanico di Roma all'interno delle stupende serre monumentali del 1800 e della più recente - ma non meno affascinante - serra tropicale. Era il mese di aprile del 2017 e tantissime euforbie e succulente erano in fioritura.
Link
https://www.fabiopiccioni.it/isolation_progress_botanica-p21879

Share link on
CLOSE
loading